Corso ed esami di Certificazione FGas - Regolamento (CE) n. 304/2008

Accademia Eraclitea organismo di valutazione RINA per la certificazione del personale di cui al regolamento CE 304/2008.

 

 

Corso di formazione ed esami per ottemperare a quanto indicato nel D.P.R. n. 43/2012, entrato in vigore il 5 maggio 2012 che disciplina, tra le altre cose, i requisiti minimi e le condizioni per il riconoscimento reciproco della certificazione del personale per quanto concerne gli impianti fissi di protezione antincendio e gli estintori contenenti taluni gas fluorurati ad effetto serra.

 

Il corso di formazione e gli esami di certificazione per manutentori che intendono svolgere attivita di controllo e manutenzione di impianti fissi di protezione antincendio e di estintori contenenti gas fluorurati si svolgono presso la sede di Accademia Eraclitea nella qualità di Organismo di valutazie RINA.

 

Destinatari:

Personale addetto al recupero di determinati gas fluorurati ad effetto serra per quanto concerne gli impianti fissi di protezione antincendio e gli estintori.

 

Durata:

8 ore.

 

Il corso, della durata di 8 ore, prevede:

- al mattino lo sviluppo degli argomenti teorici secondo quanto previsto dal Reg. 304/2008;

- al pomeriggio una parte pratica, durante la quale i corsisti potranno esercitarsi direttamente su impianti di prova.

 

Gli esami di certificazone si svolgono il giorno successivo al corso.

 

Per informazioni: Accademia Eraclitea Viale della Libertà n. 106 - Tel. +39 095.449778 Fax +39 095.2246113 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Contatto

 

CONTATTACI PER AVERE ULTERIORI INFORMAZIONI